ag_entrate

Consulenza Criptovalute – NEW!!

Con il diffondersi dell’utilizzo e della conoscenza del mondo Bitcoin, Ethereum e tutte le altre criptovalute, è fondamentale la figura di un consulente che affianchi il cliente all’avvicinamento consapevole e sicuro a queste tecnologie.

Sia per le imprese che per i privati, infatti, il mercato delle criptovalute offre moltissime potenzialità: soprattutto nella fase iniziale, diventa indispensabile una corretta consulenza professionale per entrare con la giusta consapevolezza, e in totale sicurezza, in questo mondo.

Con il servizio di consulenza personalizzata, suggeriamo l’utilizzo della giusta piattaforma app exchange e il monitoraggio continuo dello Stock-to-Flow per poter effettuare i giusti investimenti in criptovalute.

Inoltre, con il servizio di consulenza fiscale individuale dedicato agli investitori in criptovalute, si fornisce il quadro giuridico più aggiornato sia in tema di monitoraggio fiscale sugli investimenti che devono obbligatoriamente essere indicati nella dichiarazione dei redditi, sia in tema di tassazione dell’eventuale plusvalenza derivante dalla cessione e/o dallo scambio di criptovalute in determinati casi previsti dalla normativa fiscale vigente in Italia.

Come essere in regola con il possesso di Criptovalute, quale trattamento fiscale applicare e come compilare la dichiarazione dei redditi, come calcolare le plusvalenze e le minusvalenze e quante imposte devo pagare sulle plusvalenze derivanti dalla cessione di Criptovalute… sono tutti quesiti fondamentali per chi possiede valute virtuali!

IMPORTANTE: con la Legge di Bilancio per il 2023 è stata concessa ai contribuenti la possibilità di regolarizzare il possesso di monete virtuali finora mai dichiarate attraverso un’apposita istanza di emersione da inviare telematicamente; il contribuente, quindi, pagherà una somma a titolo di sanzione che differisce a seconda che siano stati conseguiti redditi o meno (0,5% sul valore finale, a cui si può sommare un ulteriore 3,5% in determinati casi).

Un consiglio: è fondamentale conservare documentazione dettagliata sugli investimenti e i disinvestimenti effettuati poiché, in qualsiasi momento, è onere del contribuente dimostrare in maniera chiara, precisa e concordante i costi e/o valori di acquisto e, soprattutto, la provenienza dei capitali investiti.

Quotazione in tempo reale Bitcoin/U.S.Dollar (clicca il seguente link): https://crypto.com/price/bitcoin